In funzione del processo di digitalizzazione a cui è chiamata la Pubblica Amministrazione, come previsto dall’art. 5 del codice dell’Amministrazione Digitale e del D.L. 179/2012, l’iscrizione ai servizi scolastici può essere effettuata unicamente on line.
Per presentare la domanda di iscrizione, occorre collegarsi al sito istituzionale del Comune di Andorno Micca, digitare sulla scritta “SPORTELLO ONLINE DEL COMUNE” , entrare nel portale del contribuente e seguire i vari passaggi.
I residenti nel Comune di Andorno Micca possono allegare alla domanda una copia del mod. ISEE , in corso di validità, nel caso intendano usufruire delle agevolazioni sul costo per il reddito. L'acquisto dei buoni mensa virtuali deve essere effettuato accedendo all'area personale de "Il Portale del Contribuente" autenticandosi con il proprio SPID o con la propria CIE - carta d’identità elettronica.
In quest'area è anche possibile consultare la propria posizione in merito ai buoni acquistati ed utilizzati.
Compilando l'apposita richiesta, allegata alla modulistica sottostante, è possibile richiedere la certificazione relativa alle spese sostenute per la mensa scolastica nell'anno 2021, detraibili dalla dichiarazione dei redditi.
Per gli anni successivi, la dichiarazione può essere stampata direttamente dal cittadino nella propria area personale.