Accesso ai servizi

I.R.I.S.



I.R.I.S.



il numero verde 800184723 (attivo dalle ore 8.00 alle 17.00 dal lunedì al venerdì) è la porta d’accesso a tutti i servizi del Consorzio a cui si possono ricevere informazioni, orientamento e a cui i cittadini possono rivolgersi per fissare direttamente i primi appuntamenti con l’Assistente Sociale o per mettersi in contatto con gli operatori di riferimento.
____________________________________________________

Servizio Ge.Co.
- Gestione del conflitto per genitori in situazione di separazione
E' attivo lo sportello telefonico informativo ed orientativo sulla mediazione familiare, rivolto prioritariamente a tutti gli operatori del diritto e psicosociali - operanti in servizi pubblici e privati - che vogliano interfacciarsi con questa attività e/o ottenere informazioni più dettagliate circa il funzionamento del nostro servizio nello specifico. 
Le attività di  Ge.Co.  sono inserite tra quelle del Centro per le Famiglie "il Patio", servizio pubblico e gratuito del Consorzio I.R.I.S. , rivolto a tutti i genitori residenti in uno dei comuni consorziati all'Ente Locale, dal momento della nascita all'adolescenza dei propri figli. 
Lo sportello sulla mediazione ha l’intento di promuovere un utilizzo consapevole ed informato degli interventi extra-giudiziali per le famiglie che affrontano la transizione separativa.  
Lo scopo è quello di diffondere la cultura della mediazione familiare e degli interventi per la gestione delle controversie separative che limitano il protrarsi nel tempo di situazioni altamente conflittuali.  


E' possibile visionare, scaricare e stampare il volantino in formato PDF anche al link: http://www.consorzioiris.net/FILES/SpF/Patio/Geco_eng_ita.pdf 







Documenti allegati: